Elena ReDe inaugura a Sanremo

ELENA REDE una fra le più significative figure dell’arte contemporanea internazionale
Open day e vernissage: Mercoledì 6 Febbraio dalle ore 12 alle 21
Nel maestoso contesto del Miramare The Palace Resort, mercoledì 6 febbraio, dalle ore 12 alle ore 21, si svolgerà la presentazione ufficiale di Re Nasci, la più recente scultura monumentale di Elena Rede, artista italiana nota a livello internazionale, già presente alla Biennale di Venezia, le cui opere sono collocate in alcune fra le più prestigiose raccolte pubbliche e private a livello mondiale.
Elena Rede stessa così descrive la genesi di Re Nasci: «Ho sentito la voce del mare, la pace e il tormento, il vento e la musica portati dalle sue onde, e con la forza millenaria che tramandano le nostre memorie ho plasmato con le mani, fuso col fuoco, cesellato con passione, dato vita al mio bronzo forgiandolo in ciò che siamo Noi. Io, te, l’origine di tutto, l’azzurro del cielo e del mare, l’oro della terra, le ali capaci di condurci tra la luna e le stelle per splendere in eterno e rinascere ogni giorno con la luce dell’alba. E tingersi di rosso al crepuscolo, in un luogo che ha la magia dell’infinito».
Re Nasci, capolavoro monumentale di Elena Rede, risalterà nel parco del Miramare The Palace Resort, esclusiva dimora “fin de siècle” dai decori in pura Art Nouveau, presente fin dal 1870 con i nomi “Hotel des Iles Britanniques” (fino al 1902) e, successivamente,“Continental Palace Hotel” (fino al 1919), quando ha assunto la denominazione di “Hotel Miramare”: ambienti ricchi di storia che, in 144 anni, hanno visto soggiornare personalità straordinarie, quali, fra le altre, quella della Regina Elena, di De Gaulle e di Evita Perón.
Nel 2016 è stato inaugurato il “Miramare The Palace Resort” dopo un accurato restyling dell’intera struttura, attuato tra design moderno e tradizione, dando rilievo agli accostamenti cromatici degli interni e degli esterni: soprattutto le varie tonalità di bianco che favoriscono gli incredibili effetti di luce della facciata.
Il prospiciente e raffinato Mimosa Restaurant arricchirà questo evento con un’esperienza gastronomica “gourmet” indimenticabile: un viaggio dei sensi attraverso i profumi e i sapori della Riviera dei Fiori. Un’interazione con i prodotti di eccellenza del territorio, sapientemente selezionati dall’Executive Chef Manuel Marchetta e riproposti in accostamenti di gusto e presentazioni dall’eleganza unica.
Nell’occasione, si terrà anche il vernissage di una mostra di opere scelte di Elena Rede, ordinate in contemporanea con il Festival della Musica Leggera di Sanremo, soggiornando alcuni suoi protagonisti presso il Miramare The Palace Resort. Sarà presente il critico e storico dell’arte Giovanni Faccenda.
Info: http://www.miramarepalacesanremo.comhttp://www.mimosarestaurant.it Contatti: commerciale@miramarepalacesanremo.it
Contatti e accrediti per conferme vernissage: elenarede@libero.ithttp://www.elenarede.com
Elena Rede, artista italiana eclettica e raffinata, è nome noto nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, tanto da essere inserita tra i massimi scultori italiani nell’annuario più autorevole del settore: il Catalogo dell’Arte Moderna (Editoriale Giorgio Mondadori). Sue opere sono presenti in alcune fra le più prestigiose raccolte private e pubbliche, italiane ed estere. Del suo lavoro si sono interessati, fra gli altri, Giovanni Faccenda, Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio e il Premio Nobel per la Letteratura (1997), Dario Fo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...